Retro UI: date un look vintage al vostro Android

Retro UI

Spulciando il Play Store ci siamo trovati difronte a Retro UI, un tema alquanto interessante e molto ben realizzato presente da qualche mese nell’e-store di Google. Esso offre oltre 900 icone realizzate in HD e con un design in un certo senso flat, ma con in più delle ombre e una specie di effetto vintage che gli donano un’aspetto antico.

Oltre alle icone, mette a disposizione 12 sfondi realizzati a tema, cosicché si adattino perfettamente alle icone e alla grafica della vostra homescreen. E’ compatibile con i migliori launcher alternativi del Play Store, come Apex, Nova, Action, Go e ADW, ma funziona anche con launcher meno conosciuti come Solo, SS, Circle, Nemus e molti altri.

Retro UI necessita di almeno 21 MB di memoria interna liberi e richiede che sul vostro dispositivo sia in esecuzione una versione di Android pari o superiore alla 2.3.3. E’ possibile acquistarlo al prezzo di 1,07 € cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.launcher.theme.shiv.retroui’ name=’Retro UI Go Apex Nova Theme’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Hellzekiel

    Perfetto da abbinare con uno sfondo preso dai primi due Bioshock :D

  • Michele

    scusate con il launcher di default funziona ugualmente ?

    • In genere no, solo con Trebuchet della CM.

      • Michele

        scusami su un n5 funzionerebbe o dovrei scaricare nova o apex o altro ??

        • No, non funzionerebbe. Il launcher predefinito non supporta i temi, quindi ne dovresti scaricare un altro.

        • rikix

          se hai N5 con root puoi scaricare Unicon dal play sore che è un modulo di xposed grazie al quale si riescono ad utilizzare gli icon pack col launcher stock.

    • AndroidRFPack

      Scaricati nova launcher prime, è il migliore e supporta anche tutti gli icon pack ;)

  • alexanderi96

    perche’ non ci sono mai temi gratuiti ? -.- lo potrei pure compare uno , ma 2 euro per ogni tema non si puo’ D:

  • alberto pezzoli

    E’ compatibile anche con Smart Launcher?

    • Non c’è scritto nella descrizione del Play Store, ma sono sicuro di sì. Provalo e ricorda che entro 15 minuti puoi sempre farti rimborsare. ;)

Top