MyRealFont, l’applicazione per Android per scrivere messaggi con la nostra calligrafia

fon

Quante volte ci siamo chiesti se potesse esistere un modo per scrivere messaggi con la nostra scrittura, con la nostra calligrafia, sui nostri smartphone? Ebbene, oggi vi segnaliamo un’applicazione che ci consente proprio di fare tutto ciò. Si chiama MyRealFont ed è disponibile sul Play Store in 3 diverse versioni, anche a seconda dei dispositivi sulla quale vogliamo utilizzarla.

Tramite MyRealFont sarà possibile scrivere a mano le singole lettere dell’alfabeto che saranno racchiuse all’interno di un unico pacchetto di caratteri, che sarà possibile salvare con nome. Questo significa che potremo salvare più pacchetti di caratteri che abbiamo creato ed utilizzare quello che vogliamo a seconda delle nostre preferenze.


Una volta completata la scrittura di tutti i caratteri con la nostra calligrafia, possiamo cimentarci a scrivere un messaggio direttamente all’interno dell’applicazione, quindi senza uscire e recarsi i un’app dedicata. E’ inoltre possibile scrivere delle note all’interno di immagini, modificare il colore e la dimensione dei caratteri e tanto altro ancora.

Come vi accennavo poc’anzi, MyRealFont è un’applicazione disponibile in 3 diverse versioni:

Se la provate, diteci nei commenti quali sono le vostre impressioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lorenzo

    appena comprata e disinstalalta. Intanto installa la versione lite (o almeno così segnala quando crasha) e poi nonostante abbia preso la verisone note, crasha.

  • Pasquale Grieco

    Calligrafia??? Non tutti hanno una bella scrittura; meglio usare “grafia”!!! ;-)

Top