KitKat White per CM 11 e AOKP disponibile nel Play Store: ciao ciao Holo Blu

KitKat White CM 11

Molti di voi si ricorderanno di KitKat UI, un tema di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane e utile per eliminare definitivamente il colore blu di Jelly Bean dal vostro firmware CyanogenMod 11 o AOKP. Ne torniamo a parlare oggi perché rush25, lo sviluppatore, ha deciso di rilasciare il tema nel Play Store, pubblicandolo con il nome di KitKat White.

Nel corso degli ultimi giorni, il tema ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed è stato decisamente migliorato, per cui attualmente rimuove completamente il blu dall’interfaccia e dalle impostazioni, ma lo rimuove anche da numerose applicazioni. Applicando il tema, tutto il blu verrà rimpiazzato dal grigio/bianco così da avere finalmente un’interfaccia uniforme e molto più gradevole.

E’ richiesto affinché funzioni correttamente il nuovo Theme Engine, che CyanogenMod ha lanciato negli ultimi giorni nelle sue Nightly (qui la nostra video-prova), cosa che ha fatto anche AOKP. KitKat White è disponibile nel Play Store al prezzo di 0,75 €, per cui parliamo di un costo irrisorio se consideriamo il grande lavoro che c’è dietro.

Vi lasciamo qui sotto qualche screenshot e il badge per il download, segnalandovi, per completezza, che nei prossimi giorni lo sviluppatore dovrebbe pubblicare nel Play Store anche una versione gratuita con alcune limitazioni.

[pb-app-box pname=’com.rush25.kitkatwhite’ name=’com.rush25.kitkatwhite’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • toni

    io ho nexus 4 con cyano m11 con 4.4.2 ed e’ tutto bianco

    • Molte parti dell’interfaccia sono blu. :)

  • Roberto Simonelli

    Ma io mi chiedo, hai messo i toggle tutti bianchi? Hai messo un interfaccia simile a KitKat per i Nexus? Cosa ti costa cambiare il colore del bilanciere del volume?? Queste cose non le capisco regà. Io uso già questo tema da un po di tempo ma non capisco perché il team di CyanogenMod non integri di serie la UI bianca. BAH!

    • Siamo in due a non capirlo, anche perché, esempio, hanno modificato completamente il dialer e la schermata della app recenti in grigio/bianco. Perché non faro lo stesso con le rimanenti parti dell’interfaccia?

      • Cyano = blu -.-

        • Ah, ma Gingerbread non era mica blu. :P

          • appunto, il blue/cyano è il loro colore
            cmq sulla cm7 c’era il tema cyanbread.apk installato se è per questo

          • Quello che dici non ha senso, non solo per quello che dice Riccardo, ma anche per altri mille motivi. Giusto per citarne qualcuno: alcune parti dell’interfaccia che erano blu sono state rese grigie/bianche; perché allora CM segue i colori di Android e non aggiunge sempre i suoi?; perché non hanno tolto tutto il grigio/bianco e hanno reso tutta l’interfaccia blu?. Dai, solo perché il loro logo è blu, come qualche app, non significa che vogliono rendere anche la ROM blu.

          • Roberto Simonelli

            @MarcusOptimus:disqus credo tu sia l’unico ad aver capito il punto. Non dico che sia sbagliato a fare un interfaccia blu. Ma farla mezza e mezza sembra quasi una dimenticanza o una svista dei programmatori.

          • Esatto, Google ha creato confusione e non si è capito cosa volesse fare, blu-grigio-bianco-verde… xD
            Almeno nei firmware custom però potrebbero sistemare la cosa: molti lo hanno fatto, solo CyanogenMod no e ha scelto di mantenere i mille colori di Google. A me non piace così e preferirei avere tutto grigio-bianco, o almeno tutto di un colore, anche se fosse blu.

    • Morgan

      ma dai ti cambia cosi tanto se non hai un bilanciere del volume bianco??? x me potrebbero farlo anche verde fluo, importante è che non vanno ad intaccare la fluidità e performance del dispositivo :D

Top