Spulciando il Play Store alla ricerca di un buon tema da segnalarvi ci siamo imbattuti in GEL, di cui adesso vi parleremo. Esso è realizzato dal bravo sviluppatore italiano Fraom, che in passato ha già trovato spazio fra le nostre pagine con alcuni suoi temi (PAD e FlatDroid). Come avrete già intuito probabilmente, GEL sta per Google Experience Launcher e, infatti, il tema si ispira in modo chiaro all’icona del drawer delle applicazioni del Launcher di Google.

Le icone sono di forma circolare e sono realizzate con un design minimale, in modo da adattarsi al meglio a qualsiasi personalizzazione. Nell’applicazione sono inclusi anche alcuni sfondi, pensati appositamente per le icone e ispirati vagamente agli sfondi presenti nel Launcher di Google e quindi nel Nexus 5, unico smartphone per ora ad averlo ufficialmente.

Nonostante GEL sia stato pubblicato solamente da qualche giorno, vanta già numerose icone da applicare al vostro launcher, che sia Action, Apex, Nova o un altro. Come se non bastasse, è disponibile nel Play Store gratis e perciò non avete proprio scuse per non concedergli una chance. Vi lasciamo ora al badge per il download e ad una corposa galleria di immagini.

[pb-app-box pname=’com.Fraom.Gel’ name=’Gel (GO APEX NOVA THEME)’ theme=’discover’ lang=’it’]