EMUI Theme Editor è un’applicazione gratuita (sviluppata da MixApplications) che permette di creare e personalizzare i temi per i dispositivi Huawei e Honor. Il punto di forza di quest’app è che permette una personalizzazione rapida e completa grazie alla semplice interfaccia e l’enorme quantità di opzioni disponibili.

Tra le numerose funzioni, abbiamo la possibilità di personalizzare il font, le icone delle app, le icone dei tasti di navigazione e di personalizzare le funzioni dedicate alle smart cover. Si tratta di un editor completo a 360 gradi e, infatti, è possibile personalizzare persino le icone della barra di stato (batteria, segnale, Wi-Fi, ecc), il wallpaper e la lock screen.

EMUI Theme Editor è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Inoltre è importante notare che l’app non richiede i permessi di root e non prevede alcun tipo di acquisto in-app, tuttavia, gli sviluppatori raccomandano di disattivare eventuali ad-blocker per il corretto funzionamento dell’editor di temi.