Gran parte degli smartwatch Android Wear (fatta eccezione per il Motorola Moto 360) non integrano un sensore di luminosità e non sono in grado di regolare automaticamente l’illuminazione dello schermo in base alle differenti condizioni ambientali.

Lo sviluppatore Daniel Velazco ha ideato un’applicazione che potrebbe potenzialmente sopperire alla mancanza del suddetto sensore. Display Brightness for Wear, questo il nome dell’app, è un software che modifica la luminosità del display dello smartwatch in base all’ora e all’attività dell’utente. Questo il menu relativo alle impostazioni:

wear-lum

Grazie al GPS il programma è in grado di comprendere l’attività dell’utente (se sta guidando, correndo, camminando etc.) e di regolare l’orologio in base alle preferenze di quest’ultimo. Di notte la luminosità viene automaticamente settata al minimo.

Display Brightness for Wear è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. La compatibilità è garantita con tutti gli smartwatch Android Wear.

[pb-app-box pname=’com.danvelazco.wear.displaybrightness’ name=’Display Brightness for Wear’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via