App Nursery: Honeycomb Launcher

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è Honeycomb Launcher

Quest’oggi parleremo di un launcher non molto noto, ma dalle caratteristiche interessanti. Viene presentato dallo sviluppatore ISAMobile-App con il semplice nome “Honeycomb Launcher“, che però esaurisce in questa semplicità la descrizione completa dell’applicazione. Questa, infatti, è una replica del launcher stock di Honeycomb che include anche i tasti a schermo tipici della serie 3.x di Android. Anche se ancora in fase di beta, il launcher è abbastanza maturo e non ha – per quanto ho verificato – crash continui o difetti particolari degni di nota. Ciò che invece è degno di nota è l’esperienza d’uso: nonostante lo stato di “lavoro in corso”, è possibile notare la fluidità delle transizioni, le animazioni, la cura dei menù e così via. Gli sviluppatori hanno asserito che in futuro miglioreranno l’aspetto grafico, visto che ora si stanno concentrando sulle funzionalità, ma già ora non ha nulla da invidiare a launcher più blasonati e conosciuti.

La schermata principale si presenta piuttosto scarna e priva di orpelli estetici: troviamo sul lato inferiore la classica barra nera con i tre tastiindietro“, “home” e “elenco applicazioni” sulla sinistra, mentre sulla destra sono presenti il tasto “Apps” ed un comodo “+” che permette di aggiungere elementi alla schermata. Premendo sul tasto dell’elenco applicazioni, contrariamente a quanto avviene sui tablet dotati di Honeycomb, non si accede realmente all’elenco applicazioni: viene mostrato un menù veloce con l’ora, lo stato di WiFi, display e suoni, nonché collegamenti veloci alle impostazioni di Android, delle applicazioni e del launcher stesso. Premendo sul tasto “Apps” si accede invece al menù applicazioni, il cui unico difetto è la mancanza dell’etichetta dell’applicazione sotto la rispettiva icona (e per chiunque abbia più di 50 applicazioni installate diventa problematico!).

L’unica pecca dell’applicazione allo stato attuale è la scarsa personalizzazione e la totale mancanza di un menù delle impostazioni usabile (oltre ad essere lento nel rispondere agli input, non presenta alcuna opzione). Escluso questo dettaglio, l’applicazione è già pronta ad un uso giornaliero. È installabile su qualunque dispositivo con Android 2.1 o superiore, ed è reperibile sul market cliccando sul link qui sotto.

Sviluppatore: ISAmobile-Apps
Valutazione: 3,4
Versione Android: 2.1 – 2.3.3
Dimensioni: 2.3 MB
Prezzo: Gratis

[app]mobi.ISAdevelopers.HoneycombLauncher.beta[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top