Durante il periodo estivo la vostra alimentazione tenderà a cambiare. Non solo avrete voglia di cibi diversi, ma molto probabilmente cambierete anche gli orari dei pasti. Queste mutazioni potrebbero danneggiare la vostra forma fisica, soprattutto se esagererete con gelati, granite, frappè che saranno delle tentazioni irresistibili.

Oggi vogliamo consigliarvi di portare sempre con voi un’applicazione intitolata “Perfetto” che si occuperà di stilare un’attenta analisi dell’alimentazione.

Inizialmente, Perfetto vi chiederà di compilare la vostra scheda personale per potervi indicare il fabbisogno giornaliero, il vostro peso ideale e molte altre informazioni importanti. L’applicazione non è un semplice conta calorie, ma si definisce “Perfetto” poiché è una delle poche apps che non prende in considerazione solo ed unicamente le calorie, ma analizza grassi, carboidrati e così via.

    

Come ogni titolo del genere, vi consentirà di accedere ad un vasto database di alimenti per scoprire, come vi abbiamo detto, non solo le calorie ma anche molte informazioni riguardanti quel preciso cibo, compreso l’apporto di vitamine e minerali! Perfetto, dunque, cercherà di combattere anche le carenze e vi consiglierà degli integratori alimentari.

Non possiamo non evidenziare il punto forte dei Perfetto: la sua interfaccia. L’applicazione sfoggia dei colori brillanti, delle sezioni facili da consultare e supporta la lingua italiana.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.vai.perfetto[/app]