Parcel – Backup & Restore: gestire i backup con una nuova app Android

Parcel-1

Avete bisogno di effettuare i backup e soprattutto gestirli? Se in passato quest’operazione poteva risultare abbastanza complessa, oggi è molto semplice grazie ad alcune applicazioni disponibili sul Play Store. Proprio recentemente è arrivato il nuovo interessante e funzionale titolo Parcel che, appunto, permette di effettuare backup e gestirli nel migliore dei modi.

Dalla sua semplice, e facile da usare, interfaccia grafica, Parcel permette di accedere ad ogni applicazione presente sul dispositivo Android e di stabilire se abilitare o no un backup per quel preciso titolo.

Parcel-3 Parcel-2

Inoltre, tramite il menu, avrete anche la possibilità di accedere ad una sezione specifica per pianificare i backup, andando a scegliere l’intervallo in giorni ed anche l’ora in cui dovrà avvenire la copia di sicurezza.

L’utente Android potrà anche scegliere se effettuare il backup di tutte le app oppure scegliere di copiare solo i dati delle nuove applicazioni, delle app utente, delle app di sistema o dei titoli presenti in un elenco personalizzato. I backup potranno essere condivisi, caricati su cloud oppure inviati tramite email.

Se effettuate spesso dei backup, l’applicazione gratuita Parcel potrebbe fare al caso vostro, ma il titolo richiede i permessi di root. Qui sotto trovate il badge per il download.

[pb-app-box pname=’uk.co.curlybracket.backup’ name=’parcel’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top