Designer, grafici, artisti e in generale persone che fanno spesso utilizzo di software per computer graphics sapranno sicuramente cosa sia il sistema Pantone e quale sia il suo utilizzo. La comodità di poter portare con sè tutte le tabelle dei colori all’interno del proprio telefono è innegabile, ed è proprio per questo che Pantone ha pubblicato sull’Android Market la sua applicazione – chiamata con molto ingegno myPantone. Già disponibile sull’Apple App Store, è una novità assoluta per gli utenti Android.

La particolarità dell’applicazione è non solo quella di fornire tutte le tabelle di colore, ma di riuscire anche a fornire gli esatti colori individuati all’interno di una foto già presente sul telefono o scattata dall’applicazione stessa. Oltre 13000 colori sono a disposizione sul telefono, così come è presente un’utile strumento di calibrazione del colore dello schermo. L’applicazione offre inoltre il supporto ai colori CMYK Pantone Plus Series e offre accesso a molte altre funzioni tra cui la visualizzazione automatica dei colori complementari con il colore scelto.

È possibile acquistare l’applicazione per 5,59€ presso l’Android Market e richiede un dispositivo con Android 2.2 o supeiore.

[app]com.xrite.mypantone[/app]

[Via androidcommunity.com]