Pantone presenta la sua prima applicazione Android

Designer, grafici, artisti e in generale persone che fanno spesso utilizzo di software per computer graphics sapranno sicuramente cosa sia il sistema Pantone e quale sia il suo utilizzo. La comodità di poter portare con sè tutte le tabelle dei colori all’interno del proprio telefono è innegabile, ed è proprio per questo che Pantone ha pubblicato sull’Android Market la sua applicazione – chiamata con molto ingegno myPantone. Già disponibile sull’Apple App Store, è una novità assoluta per gli utenti Android.

La particolarità dell’applicazione è non solo quella di fornire tutte le tabelle di colore, ma di riuscire anche a fornire gli esatti colori individuati all’interno di una foto già presente sul telefono o scattata dall’applicazione stessa. Oltre 13000 colori sono a disposizione sul telefono, così come è presente un’utile strumento di calibrazione del colore dello schermo. L’applicazione offre inoltre il supporto ai colori CMYK Pantone Plus Series e offre accesso a molte altre funzioni tra cui la visualizzazione automatica dei colori complementari con il colore scelto.

È possibile acquistare l’applicazione per 5,59€ presso l’Android Market e richiede un dispositivo con Android 2.2 o supeiore.

[app]com.xrite.mypantone[/app]

[Via androidcommunity.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fedegeca

    sullo stesso genere ma piu' economici, ho provato IL PANTONE DETECTOR e RAL DETECTOR.
    Permettono anche di scattare una foto e identificarne il corrispondente ral o pantone, o il colore piu' simile. Grafica spartana ma niente male. Permettono anche l'uso del flash e il bilanciamento del bianco per ottenere colori piu realistici

  • Pingback: Pantone presenta la sua prima applicazione Android | _INFORMARMI Titles Directory()

  • Pascal

    Nessuno che sappia dire qual'è l' "utile strumento di calibrazione del colore dello schermo" di cui si parla nell'articolo?

  • Pingback: Pantone arriva anche su Android – Androidiani « Androidiani.com()

  • MaxArt

    Eh già, ma i colori sul cellulare saranno fedeli? Se non c'è un metodo di calibrazione, serve a poco.

    • Sorre

      Oltre 13000 colori sono a disposizione sul telefono, così come è presente un’utile strumento di calibrazione del colore dello schermo.

      • Pascal

        Ho appena comprato l'app ma non capisco come calibrare lo schermo.
        C'é solo un campo in cui inserire la mail, ma poi non succede niente…

Top