Oggi, venerdì 20 Gennaio 2012, è purtroppo un’altra triste giornata per il mondo dello sport e per tutti coloro che amavano ed amano Marco Simoncelli. Proprio oggi infatti, se fosse stato in vita, il campione romagnolo avrebbe compiuto 25 anni, ma una tragica fatalità ha segnato purtroppo la sua sorte durante il Gran Premio della Malesia, penultima tappa del campionato mondiale di MotoGP 2011.

Inutile nascondere rammarico e profonda tristezza che in questo giorno non hanno niente a che fare con Android, con la tecnologia e con le menate più assurde. Si ricorda semplicemente un campione che ci ha lasciati proprio quando stava raggiungendo la vetta del successo.

 


 

Orologio Simoncelli Widget è una semplice applicazione Android che funge da orologio, con la quale possiamo portare un pezzettino di Marco sempre con noi sul nostro smartphone. Di seguito uno screenshot del widget.

Si tratta di un orologio molto semplice, nel cui quadrante compare il numero 58, quello che aveva Marco Simoncelli sulla sua moto. Chi volesse scaricare il widget, può farlo direttamente dall’Android Market oppure attraverso il collegamento che abbiamo inserito in basso.

Avrei preferito di gran lunga non scrivere questo articolo e che Marco fosse ancora in vita come tutti vorremmo, ma purtroppo non ci restano che i ricordi e le emozioni che ci legano particolarmente al suo modo di essere dentro e fuori la pista.

Buon compleanno SIC!

[app]it.sicclock[/app]