Optimus Battery Saver: risparmio energetico mai così intelligente su Android!

batter-saver-icon

Applicazioni per il risparmio della batteria da 4 anni ad oggi ne abbiamo viste a decine e di articoli ne abbiamo scritti il doppio, tuttavia è solo col tempo che gli sviluppatori iniziano a capire quale siano le vere esigenze di uno consumatore medio Android.

Recentemente è arrivata sul Play Store una nuova app per il risparmio energetico che si chiama “Optimus Battery Saver” e nulla centra con la gamma di smartphone LG bensì quest’app ve la segnaliamo perché ha delle funzioni davvero interessanti e soprattutto un’interfaccia grafica molto semplice.

Optimus Battery Saver ha ben 5 modalità di risparmio ed in ognuna di queste si può impostare la propria routine per ottimizzare il consumo e l’utilizzo del dispositivo, vediamole:

1. Modalità Generale: è possibile impostare la disabilitazione delle connettività quando il telefono è in modalità stand-by (cosa abbastanza normale) ma con in aggiunta la possibilità di impostare orari durante i quali la connettività si ri-attiva per pochi minuti in modo così da scaricare email e informazioni varie e dopodiché spegnersi di nuovo automaticamente.
2. Modalità notte: In questa modalità è possibile impostare gli orari in cui non si desidera essere disturbati!
3. Super Risparmio: Indipendentemente dalla modalità generale, si può decidere che cosa fare con le connessioni quando si ha ad esempio solo il 15% di batteria, consente dunque un miglioramento ulteriore delle prestazioni.
4. Week-end (modalità PRO): i fine settimana sono speciali e diversi dagli altri giorni, qui potete impostare tutti i valori sopra-elencati in modo differenti solamente per il weekend.
5. Rush Hour (solo con la versione PRO): ulteriore impostazione per far sapere al nostro smartphone quali sono i nostri orari di punti, ovvero nei quali la frequenza di aggiornamento della connettività deve avvenire più volte.

Abbiamo provato Optimus Battery Saver FREE e fa egregiamente il suo lavoro. Il risparmio energetico c’è e in smartphone che già prima arrivavano a sera, con quest’app si ottimizza la durata per qualche ora di svago al giorno in più.

Optimus Battery Saver è disponibile gratis e a pagamento a 0,77 euro con le funzionalità Week-end e Rush Hour in aggiunta.

[app]socialnetis.optimusfree[/app]

[app]socialnetis.optimus[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Aldo Tedone (FB)

    fin quando le batterie saranno poco durature preferirò sempre samsung che ha la batteria rimovibile, così mi porto dietro sempre una di ricambio di ottima qualità x 10 euro sulla baia

  • Eugenio Tiano (FB)

    il problema è il consumo dei diaplay..

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Ne più ne meno di ciò che ga JuiceDefender Pro.

  • Il problema grosso non è quando i cellulari sono in standby ma quando si usano… i produttori continuano a fare smartphone sempre più potenti e più sottili con batterie che non arrivano manco a sera. E lì non c’è app che tenga…

Top