Sono molte le applicazioni che permettono all’utente di proteggere la propria privacy con facilità. Abbiamo elencato alcune delle migliori in un apposito articolo, ma nuovi titoli approdano sul Play Store cercando di offrire sempre qualcosa in più all’utilizzatore.

Recentemente è stata lanciata Oops! AppLock, un’app che permette di bloccare l’accesso a qualsiasi applicazione con pochi semplici tap. La funzionalità messa a disposizione dal nuovo titolo potrebbe, dunque, non sembrare innovativa, ma l’app include un sistema di protezione abbastanza originale ed altre caratteristiche interessanti.

Oops-2 Oops-3

Con Oops! AppLock potrete bloccare le applicazioni con uno swipe tramite la sua interfaccia grafica, ma lanciando il titolo si aprirà una normalissima pagina di un blocco note. Per accedere alla vera schermata, dovrete inserire un codice utilizzando i tasti del volume del vostro dispositivo Android.

In seguito, comparirà la lista delle applicazioni installate sul device e con uno swipe sarà possibile bloccarle. Oops! AppLock vi offre anche la possibilità di decidere quale immagine far comparire quando un utente, solitamente un ficcanaso, cercherà di lanciare l’app bloccata con Oops: avrete la possibilità di inserire una schermata nera o finanche scegliere un’immagine dalla galleria del dispositivo, quindi magari un messaggio di errore che eliminerà eventuali richieste da parte dei curiosi.

Oops! AppLock è scaricabile dal Play Store a prezzo zero!

[pb-app-box pname=’com.keybotivated.applock’ name=’applock’ theme=’discover’ lang=’it’]