Le comunicazioni ormai viaggiano tramite le applicazioni di messaggistica istantanea e, ovviamente, la più famosa è quella acquistata da Facebook: Whatsapp. Probabilmente quest’ultima è la più nota, ma sul Play Store abbiamo delle altre valide alternative, come ad esempio la recente Telegram, che sta dando filo da torcere al titolo comprato da FB.

Al lungo elenco si aggiunge anche l’interessante Omlet Chat che offre quasi tutte le classiche funzioni di app come Whatsapp, ma include anche altre caratteristiche che potrebbero colpire l’interesse degli utenti Android, soprattutto quelli che desiderano tutelare al meglio i propri dati. L’applicazione è stata sviluppata da un dipartimento di Stanford (Computer Science Department ) ed i creatori non hanno alcuna intenzione di introdurre pubblicità e di utilizzare i dati degli utenti, il loro obiettivo è quello di offrire un’esperienza d’uso semplice, comoda, personalizzata e massima trasparenza.

Omlet Chat-1 Omlet Chat-2

Omlet Chat permette di chattare non solo con gli amici, ma anche con tutte le persone che posseggono un ID Omlet. Siete ad festa, a matrimonio oppure ad un concerto? Sarà possibile creare una conversazione di gruppo in cui, oltre chattare, potranno essere condivise anche delle foto che saranno salvate in un apposito album.

Gli utenti potranno conservare le conversazioni collegando i loro account cloud (al momento disponibile la sincronizzazione con BOX e Dropbox). Infine, evidenziamo che l’applicazione consente anche di essere creativi e di realizzare degli adesivi personalizzati, di modificare foto e molto altro.

L’applicazione è disponibile sullo store a prezzo zero e non include pubblicità!

[pb-app-box pname=’mobisocial.omlet’ name=’omlet’ theme=’discover’ lang=’it’]