Le nostre giornate sono composte da 24 ore, ma abbiamo bisogno di più tempo. Non sempre è facile trovare la piena concentrazione per focalizzarsi su un progetto e, addirittura, persino il tempo da dedicare alla nostra famiglia potrebbe essere “inquinato” da altro. Lo smartphone è il peggior nemico della nostra concentrazione e probabilmente anche degli istanti trascorsi con i propri amici/familiari, ma non tutti gli utenti sanno spegnerlo, o almeno metterlo offline, per salvaguardare il proprio lavoro e i momenti di socializzazione.

Sul Play Store ci sono molte applicazioni che ci aiutano a combattere la forte dipendenza da smartphone e recentemente è arrivata una soluzione molto interessante: ( OFFTIME ) – Unplug. L’interfaccia grafica del nuovo titolo offre una semplice e veloce esperienza d’uso, ma l’applicazione è completamente in lingua inglese.

OFFTIME-1 OFFTIME-2

Dalla schermata principale potrete avere una visione completa della vostra giornata in compagnia delle smartphone: avrete la possibilità di scoprire quante volte sbloccate il device, i minuti dedicati al dispositivo, la quantità di tempo dedicata alle chiamate ed anche il numero di volte che lanciate delle app. Sarà dunque facile capire quanto siete dipendenti dal vostro fedele amico tecnologico.

OFFTIME non vuole solo offrirvi informazioni del genere, ma soprattutto permettervi di scollegare il dispositivo in pochi tap e in modo efficace. L’applicazione vi permette di scegliere tra vari profili, come ad esempio “Focused Work” e “Family”, ma non manca la possibilità di aggiungerne dei nuovi.

In ognuno potrete scegliere di bloccare le chiamate, specificando i numeri che possono raggiungervi, impostare un messaggio automatico che sarà inviato a tutti quelli che cercheranno di contattarvi, bloccare le notifiche e, inoltre, potrete anche selezionare le app che potranno essere lanciate. Infine, ovviamente, potrete stabilire il tempo in cui sarete offline. Con l’app, quindi, il vostro lavoro e la vostra famiglia non dovranno condividervi con il dispositivo Android!

Volete sospendere l’applicazione prima dello scadere del tempo? Non dovrete far altro che premere sullo schermo per ben 60 secondi. OFFTIME è disponibile a prezzo zero sul Play Store.

[pb-app-box pname=’co.offtime.kit’ name=’offtime’ theme=’discover’ lang=’it’]