Probabilmente avrete già avuto modo di testare moltissime applicazioni torcia, ma il Play Store accoglie ancora tante altre app del genere. Mentre la maggior parte sono da scartare, tra i titoli interessanti troviamo Numix Material Torch che, come ci permette di capire subito il suo nome, sfoggia una grafica che segue l’ormai famoso stile Material Design.

Una banale torcia dotata di una grafica flat, che si sposa perfettamente con il nuovo sistema operativo Android? Non solo.

torch-2 torch-1

Abbiamo già avuto modo di incontrare lo sviluppatore di Numix Material Torch grazie a Numix Calculator, app dotata di uno stile grafico che ricorda il Material Design, ma questa volta al posto di fare dei calcoli potrete attivare il flash del vostro dispositivo Android in vari modi.

Numix Torch permette di attivare tre tipi di torcia:

  • Activate on Tap: torcia da attivare con un tap prolungato, in modo da non consumare batteria inutile lasciando il flash attivato.
  • SOS mode: un sistema per lanciare un SOS tramite codice morse con anche un segnale sonoro.
  • Blinking: una torcia lampeggiante.

Non scegliendo nessuna delle tre opzioni, Numix Material Torch vi permetterà semplicemente di attivare il flash del vostro dispositivo Android come normale torcia. Infine, segnaliamo che quest’applicazione è compatibile anche con Android Wear!

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito. L’app è free, ma integra banner pubblicitari che potranno essere rimossi al prezzo di 0,50 €.

[pb-app-box pname=’org.numixproject.torch’ name=’torch’ theme=’discover’ lang=’it’]