Se la calcolatrice Android, presente di default sui dispositivi, non dovesse soddisfare le vostre esigenze, il Play Store vi offre infinite applicazioni alternative. Alcuni scelgono dei titoli per le funzioni aggiuntive, mentre altri preferiscono avere un’app semplice ma dotata di un’interfaccia grafica accattivante.

La nuova Numix Calculator può rientrare perfettamente nella seconda categoria, infatti, la sua grafica si ispira fortemente al nuovo Material Design di Android L. Non ritroviamo tutte le caratteristiche grafiche dell’innovativa versione del robottino verde, ma un’interfaccia che potrebbe essere soprattutto considerata flat.

Numix-1

Come abbiamo già detto, la caratteristica vincente di Numix è la sua interfaccia grafica, mentre le funzioni matematiche sono abbastanza basilari. Desiderate una variante dotata sia di grafica flat sia di funzioni avanzate? In questo caso, gli sviluppatori ci mettono a disposizione Numix Calculator Pro, disponibile al prezzo di 1,12 euro.

I creatori, inoltre, evidenziano che al momento si sono solo avvicinati al Material Design, ma per colpa di svariate limitazioni ancora non possono rendere l’applicazione del tutto appartenente a questo innovativo stile. Probabilmente, non appena sarà possibile, Numix riceverà un nuovo aggiornamento.

Se interessati, potrete scaricare la versione gratuita dell’applicazione, che soddisferà i bisogni di chi necessita di una semplice calcolatrice. Se desiderate di più, passate alla versione Pro.

[pb-app-box pname=’com.numix.calculator’ name=’numix’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.numix.calculator_pro’ name=’numix’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!