Notific: notifiche intelligenti a portata di lockscreen su Android

notific-icona

Altra applicazione interessante arrivata direttamente da un utente appartenente all’ormai famosa community di XDA. Questa volta parliamo di lockscreen e della possibilità di avere sempre le notifiche a portata di tap.

Anand Bibek ha lanciato sul Play Store l’applicazione Notific che con la sua semplicità potrebbe sorprendervi. Dopo aver scaricato l’applicazione ad un piccolo prezzo, dovrete concedere alcuni permessi/autorizzazioni e successivamente passare direttamente al Test per scoprire concretamente cosa vi offre Notific.

L’app illumina il vostro schermo quando arriva una notifica mostrandovela in un’apposita finestra. Oltre a visualizzare il tipo di avviso, troverete anche due bottoni per eseguire delle azioni.

notific-2

L’app rispetta la privacy e non include informazioni sensibili. Spostando il lucchetto centrale, inoltre, potrete decidere di visualizzare la notifica oppure non visualizzarla e spegnere nuovamente lo schermo. Notific include anche una blacklist per bloccare gli avvisi di alcune applicazioni.

Una delle caratteristiche vincenti di Notific è l’uso del sensore di prossimità del dispositivo che rende l’applicazione “intelligente”. Se il telefono si troverà nella vostra tasca, Notific lo capirà e non farà accendere il display. Niente preoccupazioni per la batteria, dopo l’arrivo della notifica, il sensore resterà attivo per soli 10 secondi e quindi non influenzerà l’autonomia del device.

Notific non è un’app gratuita, ma può essere scaricata al prezzo di 0,72 € dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.anandbibek.notifypro’ name=’Notific’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maurizio Prati

    su m7 non c’e’ verso di riceve notifiche da viber in compenso vengo martellato dalle notifiche di presenza di wifi! Soldi buttati

  • san

    Finalmente quello che cercavo!

  • Alex Cortinovis

    Ma è uguale all’applicazione Peek pubblicata dagli sviluppatori della Paranoid Android o sbaglio? Cambierà solo la grafica ma il meccanismo di funzionamento è il medesimo.

  • alberto pezzoli

    Nexus 5 con Android 4.4.4 funziona benissimo :-)

  • Pingback: Notific: notifiche intelligenti a portata di lockscreen su Android » Notizie Dal Web()

  • Angelo

    Funziona con una determinata versione di Android? Io ho la 4.2 e mi dice app non compatibile e nella descrizione non dice nulla..

    • dfvdsvs

      Probabilmente sarà stata scritta per android 4.3 o superiore, é da lì che hanno introdotto il supporto alle notifiche per le app

      • Angelo

        Potevano anche scriverlo -.- grazie :-)

Top