NoteLedge – Note & Multimedia: la nota app per iPad arriva su Android

NoteLedge (1)

Molto spesso parliamo di applicazioni Android che vi consentono di trasformare il vostro smartphone in una perfetta agenda o in un blocco note. E se invece volete utilizzare il tablet? Le migliori applicazioni sono perfettamente compatibili con questi dispositivi, ma la nostra App of the Day di questa sera vi permetterà non solo di scrivere, ma di inserire anche molti contenuti multimediali. Stiamo parlando di NoteLedge – Note & Multimedia, un titolo che dopo aver ottenuto successo su App Store arriva anche sul Play Store.

L’interfaccia grafica di questo titolo vi ricorderà proprio un’agenda e sulle pagine virtuali delle note potrete inserire del semplice testo, disegnare (o scrivere con un pennino), aggiungere file audio, video e immagini. Tramite veloci movimenti potrete ingrandire, rimpicciolire o ruotare le figure, le caselle di testo e molti altri contenuti.

Interessante anche la barra degli strumenti laterale, che include una grafica estremamente reale, che vi consentirà di stabilire le dimensioni del tratto, il suo colore ed anche utilizzare la gomma da cancellare.

NoteLedge – Note & Multimedia vi permette di esportare i vostri appunti creativi su Facebook, Twitter ed anche tramite file PNG. Inoltre, potrete eseguire il backup delle note su DropBox e Google Drive.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la variante Premium è disponibile al prezzo di 2,20 euro. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’com.kdanmobile.android.noteledgelite’ name=’NoteLedge Lite’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.kdanmobile.android.noteledge’ name=’NoteLedge Premium’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top