Nook in arrivo su Android

Come Amazon, ora anche Barnes & Noble hanno deciso di portare il loro software per la lettura degli ebook sulla piattaforma Android.

Nook per Android permette ai possessori di uno smartphone con Android 1.6 o superiore di navigare nell’ampio catalogo di ebook di B&N e di acquistare direttamente i libri di proprio interesse, inclusi nuovi arrivi e best seller. Non mancano anche le opere scaricabili gratuitamente, nella maggior parte dei casi classici non più coperti da diritto d’autore.

L’applicazione è in grado di sincronizzare segnalibri e l’ultima pagina letta con gli altri e-reader Nook, sia software (per iPhone, iPad, BlackBerry, PC e Mac) sia hardware (Nook 3G e Nook WiFi). La funzione forse più interessante di Nook è LendMe, che permette di condividere un ebook con i propri amici per un tempo massimo di 14 giorni. Purtroppo questa possibilità non è però disponibile per tutti i libri.

Come altri e-reader, anche Nook permette poi di scaricare un’anteprima gratuita di ogni libro, così da farsi un’idea dell’opera prima dell’eventuale acquisto. Il programma fornisce infine ampie possibilità di personalizzare il testo degli ebook scegliendo fra otto diversi font e cinque dimensioni del carattere.

L’applicazione sembra però ancora limitata al solo mercato Americano in quanto ancora non presente nei nostri Market.

Sito: qui

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nature Inspired()

  • Stefano

    Trovo queste applicazioni particolarmente inutili, non riesco proprio ad immaginare come una persona possa essere leggere un libro sullo schermo del proprio telefono.

    Senza parlare delle limitazioni imposte dalla batteria, tenere acceso il display per ore ed ore..

    Avranno un senso quando la commercializzazione di tablet con android instalalto sarà ben avviata.

  • Blackgin

    Non la trovo piu, ma il primo giorno che é uscita l'avevo scaricata..

    Credo che l'abbiamo rimossa dai nostri market per evitare la sfilza di commenti negativi del tipo "non ci sono libri italiani blablabla"

    • StM

      Oh, ma che barba se è così… i libri italiani ce li possiamo comprare comodamente nelle nostre librerie, sono quelli americani che son più difficili da trovare!

      • Ethaniel

        Parole sante !
        E’ ovvio che una libreria americana venderà libri americani , Google non deve farsi scoraggiare dai soliti bimbiminkia che non sanno l’inglese !

  • Pingback: Nook in arrivo su Android – Tutto Android()

Top