Nokia MixRadio potrebbe presto arrivare anche su Android

Nokia_MixRadio

All’indomani dell’imponente taglio di posti di lavoro da parte di Microsoft e dell’eliminazione di diversi progetti riguardanti smartphone Nokia, MixRadio, app di streaming musicale prodotta da Nokia, ha annunciato il distacco dall’azienda di Redmond. E così, l’applicazione potrebbe presto arrivare anche su Android e iOS.

Jyrki Rosenberg, CEO di MixRadio, ha dichiarato che il noto servizio di streaming musicale continuerà ad essere preinstallato su tutti i dispositivi Windows Phone, ma allo stesso tempo il team sta progettando di espandersi verso altri sistemi operativi nel prossimo periodo.

Nokia MixRadio ha debuttato nel 2011, piazzandosi tra  le migliori applicazioni dedicate allo streaming musicale. Proprio come altri popolari servizi dedicati a questa funzione, è possibile saltare le canzoni non gradite e ascoltare playlist basate sui vostri artisti preferiti. Continuando ad interagire con l’applicazione,  questa terrà poi traccia delle vostre preferenze e vi raccomanderà mix di vostro gradimento.

A differenza delle altre applicazioni di streaming musicale che solitamente vi riempiono di pubblicità per spingervi a comprare la loro versione premium, la versione base di MixRadio è gratis e non presenta alcun tipo annuncio pubblicitario. Anche MixRadio dispone però di una versione premium, chiamata MixRadio+ che vi permette di ascoltare la musica ad una migliore qualità audio, saltare quante canzoni volete, salvare le playlist in modo da ascoltarle offline e ascoltare le tracce musicali sul sito dell’applicazione.

Rosenberg non ha ufficializzato l’uscita di MixRadio per Android ma, stando alle sue dichiarazioni, l’applicazione non dovrebbe tardare ad arrivare sul Play Store.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sam

    Se può essere utile su XDA si trova un porting di MixRadio per Android…funziona sul mio Alcatel con a bordo 4.2.2

Top