L’applicazione gratuita Flytube permette di guardare i video di YouTube anche mentre si usano altre app.

YouTube è un servizio a dir poco popolare, tuttavia, l’applicazione mobile per Android è limitata da numerosi punti di vista. Ad esempio, uno dei problemi più importanti è che se riceviamo un messaggio o abbiamo la necessità di aprire un’altra app mentre guardiamo un video, questo si bloccherà automaticamente.

Flytube impedisce l’interruzione della riproduzione dei video quando si naviga tra le varie app grazie ad un semplice ma efficace metodo. Il tutto è possibile riproducendo il video in una piccola finestra in primo piano piuttosto che all’interno dell’app ufficiale di YouTube.

Flytube

I metodi d’utilizzo sono principalmente due. Il primo consiste nell’impostare Flytube come applicazione predefinita per la visione dei video su YouTube, mentre la seconda è di utilizzare YouTube normalmente e spostarsi su Flytube tramite il tasto di condivisione presente in ogni video.

L’applicazione è proposta gratuitamente sul Google Play Store, tuttavia sono presenti acquisti in-app opzionali che permettono una maggiore personalizzazione della finestra di visualizzazione di Flytube.