Nebudroid: Il tuo Android è ora un Controller per il NES

Progetto veramente molto ambizioso che ho scoperto oggi grazie ai mitici di Phandroid.com, si tratta di un’applicazione in sviluppo da uno Spagnolo che permetterebbe di sfruttare il telefono Android come Controller per un Emulatore di NES sfruttando sia il multitouch che l’accelerometro!

Ho avuto modo di parlare con l’autore della app e non sono riuscito ad averla in testing perchè l’ha sottomessa all’Android Developer Challenge 2 e quindi a breve la pubblicherà.

Il video spiega tutto comunque e, come forse avrete notato, io non vedo già l’ora di provarla soprattutto con i giochi di macchina e perchè no di aereosimulazione :D (dopo il salto):


Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top