Ogni volta che scarichiamo una nuova applicazione Android che permette di prendere appunti, non possiamo fare a meno di paragonarla a Keep. La maggior parte degli utenti sceglie quest’app che risulta comoda, veloce e soprattutto in grado di sincronizzare immediatamente le note con la versione web consultabile da qualsiasi dispositivo. Narrate, il nuovo titolo arrivato sul Play Store, è un’altra app che vi permette di scrivere appunti, di tenere un diario o, perché no, di appuntare le vostre preziose e private idee.

La sua interfaccia grafica, pulita ed essenziale, offre una gestione delle note veloce e pratica. Un’app bella da vedere ed anche abbastanza utile.

Narrate-1 Narrate-2

L’utente può subito creare una nuova nota in cui avrà la possibilità di scrivere del testo, geolocalizzarla, aggiungere dei tag, inserire una data, un orario ed anche includere dei tag per ritrovarla con facilità. Modificare o cancellare gli appunti sarà un’operazione rapida ed anche ritrovare i post risulterà molto semplice.

Lo sviluppatore ci permette di mettere in download “Narrate” a prezzo zero dal Play Store, ma la versione PRO include alcune caratteristiche di cui, probabilmente, non potrete fare a meno. Acquistando Narrate al prezzo di 1,99 €, ad esempio, potrete sia impostare una password, per proteggere le note, sia sincronizzare gli appunti con Dropbox.

Che ne dite, può sostituire, o magari affiancare, Google Keep?

[pb-app-box pname=’com.datonicgroup.narrate.app’ name=’narrate’ theme=’discover’ lang=’it’]