La casa sviluppatrice Grafiche E. Gaspari realizza utili applicazioni dedicate ad alcune città d’Italia. La lunga lista dei titoli si allunga di mese in mese e recentemente sono arrivati due nuove app che potrebbero colpire l’interesse dei cittadini e dei turisti che visiteranno le varie zone. La nostra rubrica di oggi vi presenta: MyPescara e MyBisuschio (provincia di Varese in Lombardia).

MyPescara (1)

Ogni applicazione del genere offre sempre la medesima interfaccia grafica che garantisce una buona esperienza d’uso all’utente. Le informazioni offerte dal titolo sono suddivise in svariate sezioni, tra le più importanti abbiamo:

  • Informazioni: una sorta di guida a tutte le struttura e non solo presenti in città, come ad esempio la biblioteca, il cinema, i museo, le scuole, le banche, gli stabilimenti balneari, farmacie, ospedali e molto altro.
  • News ed eventi: non solo le notizie riguardanti la città, ma in questa sezione vengono elencati tutti gli eventi più importanti che si terranno nella zona.
  • Mappe: muoversi non è mai stato così facile, potrete rapidamente cercare sulle mappe di Google il comune, il cinema, i musei , le scuole e molto altro.

Le applicazioni, inoltre, vi offrono una galleria fotografica della città ed anche uno strumento per leggere i QRcode.

Nella pagina della casa sviluppatrice, al momento, troverete ben 13 applicazioni dedicate a varie città d’Italia. Ognuna sarà scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.EGaspari.Mobile.Android.MyPescara’ name=’MyPescara’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.EGaspari.Mobile.Android.MyBisuschio’ name=’MyBisuschio’ theme=’discover’ lang=’it’]