Dopo aver fatto un acquisto on line non vedete l’ora di accogliere il corriere? Probabilmente il tempo che vi divide dal vostro pacco è un’attesa snervante e di conseguenza controllerete costantemente lo stato della spedizione, tramite i relativi siti web di ogni azienda. Eseguire il controllo sui vari portali potrebbe essere già di per sé poco pratico, ma se dovete tenere traccia di più pacchi consegnati da diverse società, la procedura diventa molto scomoda.

My Shipments, sviluppata dall’italiano Lorenzo Sogliani, arriva anche sul Play Store e offre la possibilità di tenere traccia delle spedizioni tramite un’interfaccia in parte Material Design, che offre un’ottima esperienza d’uso. Molti di voi probabilmente già conosceranno questo titolo che, infatti, era già disponibile su Amazon già da qualche mese.

My Shipments-2 My Shipments-1

Entriamo nello specifico: quali sono i punti vincenti di quest’applicazione made in Italy? Oltre ad essere molto semplice, il titolo consente di tenere traccia di più spedizioni, anche di corrieri differenti! Inoltre, permette di vedere su mappa dove si trova il pacco.

Se non volete aprire ogni volta l’applicazione per avere aggiornamenti sulla merce, My Shipments permette anche di attivare degli appositi avvisi che, tramite email o notifica, vi aggiorneranno sullo stato della spedizione. Infine, l’applicazione vi offre anche la possibilità di effettuare un backup delle informazioni riguardanti la spedizione, in questo modo potrete tranquillamente portarle su altri dispositivi.

My Shipments è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,80 €.

[pb-app-box pname=’it.allradio.myshipments’ name=’myshipments’ theme=’discover’ lang=’it’]