OryonCorp ha lanciato recentemente una nuova applicazione per Android che merita la nostra attenzione, stiamo parlando del titolo che si chiama semplicemente “Multitasking”. Un nome che ci svela praticamente ogni cosa. Se siete stanchi dell’interfaccia che vi blocca in una singola applicazione, questo nuovo titolo conquisterà facilmente il vostro interesse.

Come avrete sicuramente capito, Multitasking ci permette di aprire più strumenti in contemporanea e disporli sullo schermo Android andando a ridimensionare ogni finestra. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, potrete attivare/disattivare le funzionalità con un semplice tap e in seguito avrete la possibilità di trascinare la barra laterale con un swipe verso destra.

Dal menu laterale potrete lanciare i vari strumenti: browser, calcolatrice, calendario, fotocamera, bussola, valuta, esplora file, galleria, mappa, lettore musicale, appunti, registratore, traduttore e molto altro.

Dopo aver trascinato le varie finestre potrete ridimensionarle, spostarle in qualsiasi punto dello schermo, visualizzarle a schermo intero oppure nasconderle momentaneamente. Sarà dunque possibile creare una sorta di mosaico composta dai tanti strumenti da tenere direttamente a portata di tap. Un’app interessante, soprattutto da installare su tablet o su smartphone dotati di uno schermo abbastanza grande.

Sul Play Store è disponibile una versione gratuita ed una completa. Quest’ultima non include banner pubblicitari, ha altre caratteristiche e mette a disposizione ulteriori strumenti. Multitasking Pro può essere scaricato al prezzo di  1,99 € (attualmente scontata al 50%).

[pb-app-box pname=’com.oryon.multitasking’ name=’Multitasking’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.oryon.multitaskingpro’ name=’Multitasking Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]