MTG Utilities per tutti gli amanti di Magic the Gathering


Essendo un giocatore di Magic the Gathering e cercando nel Market un’applicazione buona per avere statistiche del mazzo, un lifecounter e possibilmente un deck manager mi sono imbattuto in MTG Utilities.

La mia scelta è ricaduta su di lui perche oltre che avere un lifecounter per praticament ogni formato Basic (tra quali il T1, T2 e tutti i formati classici) all’EDH e pure la modalita Imperatore!

Ma vediamo come funziona questa bella utility per i nostri dispositi Android: tanto per iniziare le prime tre opzioni che ci appaiono sullo schermo si riferiscono ai lifecounter per basic dal quale potremo anche scegliere il numero di giocatori ai quali monitorare i punti vita e in alto i tre pulsanti per il responso finale di vittoria pareggio o sconfitta.

Le altre 2 EDH e Emperor sono la stessa cosa solo che seguono le regole di quei formati cioè 40 punti a EDH con tanto di contatore per i danni del Generale  etutti gli slot necessari ai giocatori di Emperor sempre coi tre tasti del risultato finale, inoltre se teniamo premuto sul piu o sul meno possiamo settare il punteggio manualmente in caso di combo da tanti danni senza dover clickare piu volte sul tasto + o -.

Nell’opzione statistics abbiamo tutti i rapporti di sconfitta-pareggio-perdita e le percentuali di vittoria di ogni formato già sopracitati, mentre nell’ultima opzione possiamo creare nuovi mazzi e inserire le carteche vogliamo giocarci, ma non è finita qui clickando sopra la carta possiamo vederla con la sua valutazione sul sito magiccards.info, un sito molto ben fornito e abbasanza aggiornato!

Unico problenma è la difficolta di tocco per selezionare il mazzo che dovremo clickare piu volte per aprire ma penso lo fixeranno al piu presto.

L’applicazione la trovate gratis sull’Android Market.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top