App of the Day: MoneySaver, gestire i soldi tramite una fantastica app italiana!

MoneySaver (1)

In questo periodo di crisi economica, tenere le spese sotto controllo è di fondamentale importanza. Quasi sicuramente avrete un taccuino su cui appunterete le entrate e le uscite giornaliere, settimanali e mensili, oppure, se siete degli utenti aggiornati, utilizzerete un’applicazione disponibile sul Play Store. La nostra recensione vuole suggerirvi una nuova app, completamente italiana, che potrebbe farvi abbandonare tutti gli altri titoli che utilizzate per la gestione dei soldi e, ovviamente, vi farà dire addio ai tanti fogli di carta volanti.

MoneySaver non solo vi offre molteplici funzioni, ma la sua interfaccia grafica garantisce un’esperienza d’uso sublime. Lanciando l’applicazione, potrete accedere una schermata che vi permetterà di inserire rapidamente “cosa” avete acquistato e “quanto” avete speso. Inoltre, potrete velocemente inserire una categoria: viaggi, spesa, varie, amore, studio, regali, stipendio e molto altro. In seguito, per completare l’inserimento, non dovrete far altro che tappare sul simbolo “più” (entrata) o sul “meno“ (uscita).

MoneySaver (1)

Semplice, veloce e graficamente affascinante. MoneySaver, inoltre, vi permette di eliminare o aggiungere categorie ed anche di accedere ad un pannello avanzato. Tramite quest’ultimo potrete anche aggiungere un promemoria che vi allerterà quando ne avrete bisogno.

Tramite la freccia laterale, presente in alto a destra, lancerete il menu dell’applicazione che vi permetterà di accedere allo storico delle spese, alle statistiche e all’agenda. Analizziamo queste interessanti sezioni.

Nello storico potrete visualizzare le entrate e le uscite giornaliere, settimanali, mensili e annuali. Ogni voce, inoltre, includerà anche l’icona della categoria a cui appartiene. Tramite la sezione dedicata alle statistiche non solo sarà presente il totale delle entrate e delle uscite, ma anche un grafico che mostrerà la percentuale delle varie spese. Ogni categoria avrà un proprio colore nel grafico a torta. Infine, l’agenda di MoneySaver permette di inserire nuove spese, ma questa volta potrete aggiungere anche un luogo ed un promemoria.

L’applicazione non è gratuita, ma attualmente si trova in offerta lancio. Se siete interessati, dunque, vi consigliamo di spendere 0,50 € per portare immediatamente il titolo sul vostro dispositivo Android.

Aggiornamento

Gli sviluppatori hanno lanciato anche una versione gratuita di MoneySaver che permette agli utenti di utilizzare l’applicazione per 30 giorni a prezzo zero!

[pb-app-box pname=’it.appsolut.moneysaver.free’ name=’MoneySaver – Gestione Soldi Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’it.appsolut.moneysaver’ name=’MoneySaver – Gestione Soldi’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Debiti in sospeso? Pay Back permette di tenerne traccia! - Tutto Android()

  • rozac

    Acquistato. Non funziona, ogni volta bisogna reinstallarlo e riparte da zero (su Alcatel One Touch dual sim)

  • Pyngwie

    Questo mese arriva su Android anche MoneyWiz, pluripremiata su iOS, l’ho sempre tenuta su iPad e ha la sincronizzazione multipiattaforma. Vi consiglio di darci un occhio! La aspetto da anni!

  • Roberto Toscio

    Grande app, sicuramente la migliore del suo genere!! L’ho appena comprata e già va alla grande, mi aspetto comunque molto ancora

Top