Vi abbiamo suggerito molte applicazioni per tenere traccia delle spese e molti di questi titoli sono realizzati da sviluppatori italiani. Possiamo citare MiniSpese oppure la famosa MoneySaver, ma questa volta ci concentriamo su un’applicazione straniera che offre una fantastica gestione delle nostre entrate/uscite. Stiamo parlando di Monefy – Money Manager disponibile sul Play Store anche in versione gratuita.

Le app del genere risultano, quasi sempre, molto simili fra loro, ma questo titolo sfoggia un’interfaccia grafica abbastanza differente. A primo colpo d’occhio, Monefy potrebbe risultare un po’ confusionaria, ma in realtà ogni operazione potrà essere eseguita con un semplice click o, per meglio dire, tap.

Monefy (1)

L’applicazione è in lingua italiana e nella prima schermata vi mette a disposizione una vasta quantità di icone che circondano il bilancio. Potrete selezionare una delle piccole figure per indicare una spesa, ad esempio tappare sull’icona del bus per inserire il costo del biglietto, oppure toccare direttamente i simboli “+” o “-“ per registrare velocemente un’entrata o un’uscita.

Le categorie potranno essere personalizzate: oltre a cambiare il nome avrete anche la possibilità di scegliere un’icona a scelta tra le tante disponibili. Dal menu laterale a scomparsa, l’app consente di visualizzare un singolo giorno, una settimana, un mese oppure visualizzare un intero anno di spese.

Monefy – Money Manager, inoltre, permette di impostare una password, creare un backup dei dati, esportare il bilancio oppure sincronizzare l’applicazione con Dropbox.

Non tutte le funzioni elencate sono disponibili nella versione gratuita, l’app completa potrà essere scaricata dal Play Store al prezzo di 1,81 €. La variante free, ad ogni modo, risulta comunque abbastanza completa.

[pb-app-box pname=’com.monefy.app.lite’ name=’Monefy Lite’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.monefy.app.pro’ name=’Monefy Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]