Microsoft ha annunciato quest’oggi la disponibilità dell’app Office Lens per Android. Il software si trova attualmente in fase beta ma può essere scaricato facilmente seguendo i due semplici passaggi riportati a fine articolo.

Office Lens è un’applicazione (già disponibile per Windows Phone e da oggi anche per iOS) che consente di trasformare le fotocamere di smartphone e tablet in veri e propri scanner per documenti.

Il programma è in grado di scannerizzare un testo (comprensivo anche di tabelle e immagini) e di trasformarlo in un documento Word, Powerpoint o PDF modificabile. È possibile, ad esempio, catturare la pagina di un libro ed averla subito a disposizione come se fosse un qualsiasi documento Word.

Oltre a ciò, Office Lens consente di immagazzinare immagini ed anche testi scritti su una lavagna. Il programma si sincronizza ovviamente con OneNote, Word, OneDrive, PowerPoint etc.

Per scaricare la beta di Office Lens è necessario iscriversi alla seguente community e in seguito diventare tester e scaricare l’app. Di seguito tutti i link:

LINK: COMMUNITY OFFICE LENS

LINK: OFFICE LENS PREVIEW

Via