Weather Wiz: Forecast & Widget è una nuova app per il meteo sviluppata da 6thSolution. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, l’applicazione non gode di alcuna funzione originale o complessa, infatti tutte le novità riguardano l’aspetto grafico che ricorda vagamente quello delle schede del meteo presenti nell’applicazione di Google.

Per il resto, Weather Wiz è una normalissima app identiche alle altre: permette di controllare le condizioni meteorologiche in tempo reale e di consultare le previsioni per i prossimi 10 giorni. I dati sono piuttosto affidabili poiché sono gli stessi utilizzati dalle stazioni meteorologiche locali. A proposito di dati, sono disponibili: radar, le condizioni del vento, umidità, pressione e molto altro ancora.

Il fiore all’occhiello dell’app di 6thSolution è l’aspetto grafico altamente personalizzabile. Quando si consulta il meteo di una località, lo sfondo si arricchisce con un un disegno minimale che, oltre a rappresentare le condizioni meteorologiche attuali, mette in evidenza un luogo o un simbolo tipico della località interessata. Queste schermate sono personalizzabili grazie ai temi, inoltre è possibile inserirle direttamente in home grazie all’apposito widget.

Weather Wiz: Forecast & Widget è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prevede un acquisto in-app opzionale di 0,99 euro.