La privacy prima di tutto. Proprio per tutelare i propri dati, molti utenti sono scappati da Whatsapp, ormai di proprietà di Facebook, per migrare verso altri titoli, come ad esempio Telegram. Oltre quest’ultima, sul Play Store sono arrivati moltissimi client di messaggistica istantanea che cercano di offrire massima privacy, come ad esempio Messenger di Wiper.

Wiper è molto simile al classico Whatsapp, potrete chattare con i vostri amici, condividere fotografie ed anche effettuare chiamate gratis con qualità audio in alta definizione. Le conversazioni non solo saranno cifrate, ma l’utente avrà anche la possibilità di cancellarle. In apparenza non sembra una novità, infatti, quasi tutte le app del genere permettono all’utilizzatore di eliminare i messaggi inviati, ma non di intervenire su quelli presenti sul dispositivo dell’altra persona, quindi dovrete semplicemente avere fiducia. Con Wiper, invece, potrete cancellare la conversazione da entrambi i dispositivi con un sol tocco!

Messenger di Wiper-2 Messenger di Wiper-1

Esistono applicazioni che permettono di inviare messaggi che dopo un tot di secondi vengono automaticamente cancellati, ma in questo caso c’è sempre il rischio che l’altra persona possa effettuare uno screenshot. Anche in questo caso Wiper vi tutela, infatti, nella descrizione possiamo leggere che l’utente riceverà una notifica se un amico catturerà lo schermo durante una conversazione. In realtà, durante la nostra prova, abbiamo constatato che l’applicazione non permette in alcun modo di scattare uno screenshot!

Un’applicazione gratuita interessante che, come sempre, per avere successo dovrà divenire popolare almeno la metà di quanto lo è Whatsapp.

[pb-app-box pname=’com.gowiper.android’ name=’wiper’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!