Messenger di Wiper: chatta, cancella le conversazioni e blocca gli screenshot

Messenger di Wiper-icona

La privacy prima di tutto. Proprio per tutelare i propri dati, molti utenti sono scappati da Whatsapp, ormai di proprietà di Facebook, per migrare verso altri titoli, come ad esempio Telegram. Oltre quest’ultima, sul Play Store sono arrivati moltissimi client di messaggistica istantanea che cercano di offrire massima privacy, come ad esempio Messenger di Wiper.

Wiper è molto simile al classico Whatsapp, potrete chattare con i vostri amici, condividere fotografie ed anche effettuare chiamate gratis con qualità audio in alta definizione. Le conversazioni non solo saranno cifrate, ma l’utente avrà anche la possibilità di cancellarle. In apparenza non sembra una novità, infatti, quasi tutte le app del genere permettono all’utilizzatore di eliminare i messaggi inviati, ma non di intervenire su quelli presenti sul dispositivo dell’altra persona, quindi dovrete semplicemente avere fiducia. Con Wiper, invece, potrete cancellare la conversazione da entrambi i dispositivi con un sol tocco!

Messenger di Wiper-2 Messenger di Wiper-1

Esistono applicazioni che permettono di inviare messaggi che dopo un tot di secondi vengono automaticamente cancellati, ma in questo caso c’è sempre il rischio che l’altra persona possa effettuare uno screenshot. Anche in questo caso Wiper vi tutela, infatti, nella descrizione possiamo leggere che l’utente riceverà una notifica se un amico catturerà lo schermo durante una conversazione. In realtà, durante la nostra prova, abbiamo constatato che l’applicazione non permette in alcun modo di scattare uno screenshot!

Un’applicazione gratuita interessante che, come sempre, per avere successo dovrà divenire popolare almeno la metà di quanto lo è Whatsapp.

[pb-app-box pname=’com.gowiper.android’ name=’wiper’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simo

    Ma per quale antropologico mistero una persona adulta dovrebbe voler sparire quello che ha scritto? Non si riesce più a prendersi le properie responsabilitá? Se io dico una cosa quella è, quella resta. Stiamo veramente andando verso il mondo della finzione più assoluta, tutti regrediti all’etá di dodici anni a dire le bugie e dissimulare. Esempio banale, la mia ex mollata perchè fedifraga, andava in giro a sostenere l’opposto, sbugiardata in pubblica piazza con uno screenshot. Questo si può applicare anche a dispute ben più serie. È come se facessimo tutti delle truffe online, poi per ragioni di privacy tutti i dati possono essere cancellati. Se aggiungo una persona a whatsapp sono c**** di entrambi, se ho qualcosa da nascondere non aggiungo quella persona, vi pare?

  • film3

    Abbastanza all avanguardia…però bisogna sempre contare che esiste una fotocamera esterna…dovrebbero impostare il display in modo che non si possa fotografare o venga una foto sninchia ;)

    • Ex.

      Non credo sia possibile…

      • film3

        In effetti troppo futuristico ;)

  • MatteX

    molto interessante il blocco degli screenshot!
    però dovrebbero mettere una specie di selezione ON/OFF, perchè è una cosa che mi è sempre stata molto utile e non vorrei mai rinunciare a poter “scattare una foto” per immortalare determinati messaggi/ricordi… ovviamente è giusto che siano d’accordo entrambi le parti sul potere o meno fare screenshot…

    • DesireeCatani

      In realtà gli sviluppatori parlano di una notifica in caso di screenshot effettuato, ma durante le mie prove ho notato che è presente un vero e proprio blocco che impedisce di farlo

      • Gianluca

        Ciao a tutti.. Io ho notato che wiper posta sulla mia bacheca fb l’invito ad essere usata, ogni volta che mi loggo… Credete si possa evitare?

Top