I social network sono divenuti i custodi dei vostri ricordi, ma quanti di voi si prendono una pausa per rivedere gli status immessi o soprattutto le fotografie? Quasi nessuno, infatti, avrete inserito talmente tanti contenuti sulla vostra pagina che sarà davvero difficile andare in esplorazione. Le vostre memorie, però, ogni tanto vanno rispolverate ed oggi vogliamo presentarvi un’applicazione che vi darà l’occasione di farlo in un modo molto particolare.

Stiamo parlando di MemoShake, sviluppata da Memolane team, che vi consentirà di tuffarvi nel vostro passato con un semplice gesto e per farlo basterà semplicemente agitare lo smartphone Android. L’applicazione, infatti, riuscirà a rievocare post e foto che avete inserito su Facebook, proprio per questo motivo non appena lancerete MemoShake dovrete effettuare il log-in attraverso il vostro account del social network in blu.

In seguito, come vi consiglia di fare la schermata dell’applicazione, dovrete agitare energicamente il dispositivo e aspettare che appaia una schermata scura che indicherà i giorni che sono passati da quella condivisione e, successivamente, apparirà il contenuto che potrebbe essere una fotografia oppure un semplice status che avete immesso.

Quando compariranno i giorni trascorsi ci sarà una sorta di effetto a scomparsa che aumenterà il sentimento nostalgico che potrebbe cogliervi quando vedrete il ricordo che comparirà successivamente. MemoShake è scaricabile gratuitamente da Google Play.

[app]com.memolane.android.shake[/app]