Se vi piace tenervi informati su tutto ciò che accade nel mondo, dalla cronaca allo sport, dalla tecnologia alla cultura, Material Newspaper è l’applicazione perfetta per le vostre necessità. Sviluppata da un programmatore italiano, quest’app è appena approdata sul Play Store dove la concorrenza non manca di certo.

Material Newspaper fa del Material Design uno dei suoi punto di forza, con l’utilizzo di cards e animazioni in linea con il nuovo Android 5.0 Lollipop. Le funzionalità sono molteplici così come le possibilità di personalizzazione, vista la possibilità di aggiungere qualsiasi blog o sito web come fonte di notizie. Le notizie principali dell’app sono prese da Bing ma si possono aggiungere feed YouTube e Flickr, account di Twitter e Flickr per visualizzare la timeline e aggiungere chiavi di ricerca per Twitter e Instagram.

La personalizzazione si estende anche all’aspetto estetico, con la possibilità di scegliere tra un tema chiaro o scuro e con la modifica del layout della varie cards, scegliendo tra un aspetto minimale o uno vivace e colorato. È possibile visualizzare solo una breve descrizione degli articoli per poi approfondire attraverso un link al sito di origine, rileggere le notizie già lette, anche offline, e condividere le notizie attraverso tutti i principali social network.

Le notizie vengono aggiornate automaticamente in background così non verrà perso nemmeno un nuovo articolo. Potete scaricare gratuitamente Material Newspaper dal Play Store attraverso il badge a fine articolo. L’app presenta un acquisto in app per sbloccare la versione Pro che permette sorgenti di notizie illimitate e features addizionali, come nuove animazioni delle pagine e delle cards.

[pb-app-box pname=’com.inspire.materialnewspaper’ name=’Material Newspaper’ theme=’discover’ lang=’it’]