MAPS.ME Pro, navigazione offline completamente gratuita

MAPS.ME

Basata sul progetto OpenStreetMap e lanciata nel 2011, MAPS.ME ha raccolto immediatamente molti consensi tra gli utilizzatori grazie soprattutto alla sua velocità, al database dettagliato e al funzionamento offline. Il grande vantaggio offerto da MAPS.ME rispetto a Google Maps è quello di offrire un maggior livello di dettagli nell’utilizzo offline, con una ricerca veloce e precisa.

Il produttore, Mail.Ru Group, ha inoltre annunciato che nel 2015 l’app diventerà open source, contribuendo allo sviluppo della community OpenStreetMap. Mail.Ru ha acquistato MAPS.ME nel corso del 2014  per consentire alla propria controllata My.com di offrire nuovi servizi per la propria base crescente di utenti. La base OpenStreetMap viene costantemente aggiornata così come avviene per Wikipedia: gli utenti possono modificare le mappe aggiungendo strade, città e punti di interesse. La community conta una base di 1,8 milioni di iscritti, permettendo do ottenere le mappe più dettagliate ed attuali del panorama.

“L’idea alla base di OpenStreetMap è davvero unica: il successo di MAPS.ME dimostra infatti che le mappature sono molto più precise e affidabili se i dati arrivano localmente da parte di utenti sparsi in tutto il mondo e che inviano le loro informazioni su strade e luoghi con i quali hanno familiarità. Pensiamo che rendere gratuiti e disponibili per tutti la tecnologia e i dati che stanno dietro a MAPS.ME rappresenterà un passo fondamentale verso lo sviluppo di un sistema di mappatura globale universalmente preciso.”

Queste le parole di Dmitry Grishin, CEO di Mail.Ru group e fondatore di My.com in merito. Potete scaricare MAPS.ME dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.mapswithme.maps.pro’ name=’MAPS.ME Pro— mappa offline’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top