Locket Lock Screen: news nella schermata di blocco del dispositivo Android

Locket Lock Screen-icona

La schermata di blocco del vostro dispositivo Android è, senza alcun dubbio, la finestra che maggiormente visualizzate ogni giorno, allora perché non renderla davvero utile? Locket Lock Screen cerca di sfruttare tale schermata includendo degli elementi che riusciranno ad attrarre il vostro interesse: notizie riguardanti determinati temi.

Le news, dunque, arrivano direttamente nella lockscreen Android che di conseguenza diviene una sorta di magazine sfogliabile. L’applicazione non fa altro che portare nella schermata di blocco alcune delle più interessanti notizie pubblicate dai grandi portali del web, come ad esempio Fortune, Engadget, TechCrunch e così via.

Locket Lock Screen-2 Locket Lock Screen-1

Dopo aver scaricato il titolo, l’utente potrà effettuare una rapida registrazione, utilizzando il proprio account di Google o di Facebook, per creare un profilo personale. In quest’ultimo si avrà la possibilità di scegliere gli argomenti preferiti: news, tech, business, art & design, food, sport, travel, tv & movies, health & fitness, music, gossip e style. Selezionando uno o più temi potrete effettuare una scrematura delle notizie che compariranno nella schermata di blocco.

Nella lockscreen del device, di conseguenza, appariranno le notizie, ma le funzionalità di Locket Lock Screen non finiscono qui. L’utente, oltre a sfogliare le news, potrà scegliere, muovendo il cerchietto fluttuante che apparirà sullo schermo, di leggere l’articolo, inserirlo tra i preferiti oppure semplicemente sbloccare il dispositivo Android.

L’app è ancora in fase beta, le fonti non sono moltissime e purtroppo sono solo straniere, quindi non sono presenti contenuti italiani. Locket Lock Screen è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.locket.matterhorn’ name=’locket’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto pezzoli

    Non ho ancora capito perché noi in Italia non possiamo avere un applicazione con le “nostre” notizie…

Top