Siamo un po’ tutti dipendenti dal nostro smartphone, ammettiamolo. Delle volte potreste cercare di non usarlo costantemente, ma poco dopo vi ritroverete con il device tra le mani senza nemmeno accorgervene. Delle applicazioni Android potranno aiutarvi anche nel lungo periodo della “disintossicazione” o, almeno, vi terranno lontani dal terminale quando avrete altro da fare.

Forse potreste già conoscere Lock Me Out, disponibile già da un po’ sul Play Store, che potrebbe essere molto utile per l’ardua missione. Si tratta di una nuova lockscreen che bloccherà non solo gli estranei, ma anche il possessore dello smartphone!

Lock Me Out-2 Lock Me Out-1

L’applicazione permette di bloccare il vostro dispositivo Android per un numero preciso di minuti e di impostare un PIN. Quest’ultimo non potrà essere utilizzato durante il periodo di blocco impostato, ma successivamente, una volta terminato il lasso di tempo predeterminato, il codice di accesso tornerà perfettamente a funzionare. In pratica, con Lock Me Out potrete decidere di allontanarvi, in modo forzato, dal vostro dispositivo Android!

L’applicazione è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma la versione gratuita vi permette di impostare un blocco di soli 10 minuti. Per estendere il tempo dovrete necessariamente acquistare Lock Me Out Premium disponibile a 0,89 €.

[pb-app-box pname=’com.teqtic.lockmeout’ name=’lockmeout’ theme=’discover’ lang=’it’]