LINE è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più diffusi, particolarmente nei Paesi asiatici ma che si sta espandendo anche in quelli occidentali. Nell’ottica di diversificare la propria offerta LINE ha appena lanciato una nuova applicazione  stand alone chiamata LINE HERE.

LINE HERE permette di controllare la posizione di amici e parenti sulla mappa, a patto di attivare i servizi di geolocalizzazione  che molti disattivano per risparmiare batteria. Per evitare consumi indesiderati LINE HERE ha adottato una soluzione molto interessante, che permette di schedulare la condivisione della posizione.

In questo modo sarà possibile condividere la propria posizione solo in determinati orari del giorni, al termine dei quali la funzione si disattiverà autonomamente. Potrete scegliere un qualsiasi intervallo tra 1 e 24 ore e, ovviamente, anche decidere con chi condividere la vostra posizione, creando delle “stanze” con i vostri contatti preferiti. Potrete ad esempio vedere in tempo reale dov’è il vostro fidanzato/a che arriva sempre tardi agli appuntamenti e comportarvi di conseguenza.

Potete scaricare gratuitamente LINE HERE dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via