Libretto universitario su Android


Per chi frequenta l’università, il libretto universitario è sacro, lo si custodisce per bene onde evitare stropicciamenti, lo mostriamo ai quattro venti quando c’è scritto un bel 30 e lo mostriamo con meno orgoglio quando il voto è 18, ovviamente è insostituibile ma per il nostro androide esiste un app chiamata Libretto universitario che oltre a svolgere il compito di immagazzinare i voti ( con relativa data e nome del professore ), permette di calcolare la media ponderata, matematica e una proiezione di queste medie in base ai voti futuri.

libretto universitario

libretto universitario

Questa app utilissima è disponibile gratuitamente all’interno dell’android market, se volete scaricarla eccovi il link ad app brain qui, oppure attraverso il barcode:

qrcode libretto universitario

qrcode libretto universitario

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: www.luviweb.it > Lost LuVi Weblog N°16 | Luigi Vinci Weblog()

  • Carina ma alla fine è inutile…

    • leinardi

      Beh, l'utilità potrebbe stare nel calcolo della media ponderata e di quella aritmetica, oltre che nella proiezione delle medie.

    • Ricky`

      Beh ovviamente se uno non è uno studente universitario non se ne fa niente ;)

    • agafi.st

      Inutile è una parola grossa e fuori contesto. L'applicazione è veramente ben fatta sia in termini di layout grafico che di usabilità. La sua utilità sta nel fatto di avere sotto controllo la propria media (aggiornata in "realtime" al contrario di molte facoltà che aggiornano i dati dopo non so quanto) e semmai anche come strumento di valutazione per accettare o meno un voto. Si può infatti sempre inserire un esame fittizzio per capire che implicazioni avrà sulla propria media ;-)

Top