Robin Labs, la compagnia che ha creato applicazioni come Robin – the Siri Challenger, torna ora al centro dell’attenzione grazie ad un nuovo ed originale progetto: Less.Mail.

Less.Mail è un’applicazione che sfrutta l’intelligenza artificiale per gestire la posta elettronica attraverso i comandi vocali e, nonostante l’app sia ancora acerba, ha tutta l’aria di essere davvero interessante. Less.Mail è in grado di comprendere le indicazioni impartite attraverso un normale tono di voce, piuttosto che i comandi scanditi con voce statica.

Robin Labs sostiene inoltre circa l’80% delle email che riceviamo quotidianamente fanno parte della nostra routine – i contenuti non differiscono di molto tra di essi. Perciò, perché non avere una macchina che risponda al nostro posto? Nel video posto a fine articolo possiamo vedere che, grazie a Less.Mail, ci basterà semplicemente chiedere al nostro dispositivo di accettare o declinare in maniera cortese l’invito, e l’applicazione penserà a tutto il resto.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma è possibile accedere al gruppo di fortunati tester visitando la pagina ufficiale di Robin Labs dedicata a Less.Mail e immettere il vostro indirizzo email nel box dedicato in modo da avere la possibilità di ricevere un invito. E voi? Avete già inviato la richiesta?

Via