A distanza di tempo possiamo probabilmente affermare che la morte di Google Reader è forse stata un bene. Senza la scomparsa del noto servizio gli utenti non avrebbero mai iniziato ad utilizzare Feedly, una degna alternativa che abbiamo imparato ad apprezzare.

Diamo per scontato che voi siate dei fan dell’applicazione per leggere le vostre notizie preferite e vi presentiamo “Corgi for Feedly” che porterà le news direttamente nella lockscreen del vostro dispositivo Android! Se non volete lanciare costantemente l’app per leggere le ultime novità, potrete semplicemente visualizzarle ogni volta che cercherete di sbloccare lo smartphone.

Corgi for Feedly-1 Corgi for Feedly-2

Le varie notizie proverranno direttamente dalle vostre fonti presenti su Feedly e dalle impostazioni potrete anche disattivare le sottoscrizioni che non vi interessano più. Dopo aver risvegliato il vostro dispositivo potrete subito visualizzare la news (titolo e immagine) e con uno swipe verso l’alto potrete leggere l’articolo. Tramite l’apposito bottone, in pieno stile Material Design, sarà possibile condividere la notizia, aprirla tramite il browser ed anche accedere anche ad alcune funzioni dello smartphone. Infine, se avete fretta, potrete anche decidere di leggere l’articolo in un secondo momento (utilizzando Pocket o Evernote). Con uno swipe verso destra, invece, potrete semplicemente sbloccare il dispositivo.

L’interfaccia grafica di Corgi for Feedly segue lo stile di Android Lollipop. L’app è disponibile già da un po’ sul Play Store, ma l’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato il titolo che sembra conquistare, ancora di più, gli utenti.

[pb-app-box pname=’com.swipe.android’ name=’Corgi for Feedly’ theme=’discover’ lang=’it’]