Le Migliori Applicazioni Android per Natale

app-android

Il periodo natalizio è ormai arrivato ed anche il vostro smartphone Android può prepararsi alla festa. Sul Play Store ci sono alcune applicazioni che renderanno queste giornate ancora più natalizie ed il team di Google ha anche lanciato la sezione “Prepariamoci alle feste!”. Ed ecco alcuni titoli che potrebbero essere indispensabili in questo periodo!

Christmas Gift List

Partiamo con un titolo che vi consentirà di fare un elenco dei regali di Natale. L’applicazione vi permette di creare una scheda per ogni persona che deve ricevere dei doni e all’interno di ognuna potrete inserire i vari regali da fare o già fatti. Christmas Gift List vi concede la possibilità di inserire un budget massimo, in questo modo potrete avere sempre sott’occhio quanto denaro avrete ancora a disposizione o se avete superato la cifra prestabilita.

L’applicazione è inglese ed anche le cifre sono espresse in dollari, ma per fortuna dalle impostazioni potrete impostare la nostra valuta (gli euro). Inoltre, vi permette di inserire una password per proteggere i vostri doni.

Christmas Gift List (1)

[pb-app-box pname=’com.xmaslist’ name=’Christmas Gift List’ theme=’discover’ lang=’it’]

Quanto manca a Natale – Giochi

Simpatica applicazione natalizia disponibile anche in italiano. Sostanzialmente questo titolo è un particolare calendario dell’avvento che vi mostrerà un grande casa in cui ogni finestra rappresenterà una data. Aprendo ogni casella potrete divertirvi con un piccolo giochino di Natale. Un titolo semplice, ma divertente.

Quanto manca a Natale (1)

[pb-app-box pname=’com.dancingsquirrel.elf’ name=’Quanto manca a Natale’ theme=’discover’ lang=’it’]

Christmas RADIO

Un’applicazione dedicata a chi ama molto il Natale e che, dunque, desidererà ascoltare le note canzoni natalizie. Il titolo non farà altro che mettervi a disposizione 50 stazioni radio che trasmettono solo ed esclusivamente le celeberrime musiche di questa festività. L’interfaccia risulta molto semplice, probabilmente troppo, ma fondamentalmente riesce a soddisfare gli utenti che vogliono ascoltare i brani di Natale. Christmas RADIO necessita di connessione internet (Wi-Fi o dati) per funzionare.

Christmas RADIO (1) Christmas RADIO (2)

[pb-app-box pname=’com.blumedialab.christmasradio’ name=’Christmas RADIO’ theme=’discover’ lang=’it’]

SA Natalizio Gratis

Non poteva mancare un wallpaper animato di Natale. Quest’applicazione vi permetterà di impostare uno sfondo classico, ma anche ricolmo della magia di questa celebre festa. Sul Play Store sono disponibili due varianti dello sfondo animato: l’app gratuita vi permette di impostare solo un radioso albero di natale, mentre la versione completa offre molte più scene ed opzioni.

SA Natalizio Gratis (1) SA Natalizio Gratis (2)

[pb-app-box pname=’com.jetblacksoftware.xmastreewallpaperfree’ name=’SA Natalizio Gratis’ theme=’discover’ lang=’it’]

DoveConviene

Concludiamo con un’applicazione che non risulta utile solo a Natale, ma in qualsiasi periodo dell’anno. Come quasi sicuramente saprete, DoveConviene consente di accedere ai volantini e alle offerte dei negozi presenti nelle vostre vicinanze. In tal modo, potrete immediatamente scoprire se c’è qualche buon regalo da fare in super sconto.

DoveConviene (2) DoveConviene (1)

[pb-app-box pname=’it.doveconviene.android’ name=’DoveConviene’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Quali sono, secondo voi, le migliori applicazioni Android per questo Natale?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Natale secondo Android | FloatyFloaty()

  • Spawnxxx

    Aggiungete anche “KRINGL”. Un’app gratuita per inserire nei vostri filmati Babbo Natale !

  • Salvatore

    Io aggiungersi “Frasi di auguri” . É molto comoda e potete immaginare perché.

  • MaxArt

    “Aiutate *A* gli elfi”?!?
    E io chiamo *A* mio cuggino!

    • DesireeCatani

      Eheh, ma ricordiamoci che gli sviluppatori non sono italiani :)

      • MaxArt

        Lol, lo so, ma mi ha fatto ridere lo stesso! XD

  • mio

    cosa centra dove conviene con il Natale?
    ok anche voi avete bisogno di fondi … per fare i regali di Natale, è vero.

    • Sei una banana

      Ti aiuta a trovare offerte per i regali di natale.
      Ok anche tu hai bisogno di tempo per capire le ovvietà, è vero.

      • DesireeCatani

        Si era questo il nostro scopo! :). Natale vuol dire regali, quindi spendere e di conseguenza cercare di risparmiare!

Top