Siete assidui viaggiatori con un dispositivo Android? allora, ecco qualcosa per voi. Come avete potuto osservare, se ci seguite da tempo, Android è in rapida espansione e con esso anche il Market Android, che presenta ora più di 200.000 applicazioni. Avere quindi un dispositivo Android in viaggio con voi, potrebbe rendervi davvero la vita più facile, ad esempio con le applicazioni che vi abbiamo raccolto vi basteranno pochi tocchi per chiamare un taxi, per monitorare i tuoi voli, per orientarsi, per trovare un indirizzo, per trovare i numeri di telefono, per trovare i migliori ristoranti, per mangiare e molto altri. Andiamo a scoprire dunque, le 10 migliori applicazioni Android per Viaggiare.

1. TripAdvisor

TripAdvisor è una delle applicazioni da viaggio migliori per Android. TripAdvisor ha infatti moltissime funzionalità, è infatti possibile cercare alberghi, ristoranti, voli economici e altro. Grazie al servizio informazioni di cui avete a disposizione, mostra anche recensioni e pareri da parte del pubblico. È possibile visualizzare foto e recensioni di qualsiasi ristorante, o attrazione.

2. Flight Track

L’applicazione FlightTrack è in grado di monitorare i voli con una mappa zoomabile e ottenere in tempo reale informazioni di partenza, ritardi e altre informazioni. Se viaggiate in aereo, allora dovete avere Flight Track. Ha un database di oltre 4000 aeroporti in tutto il mondo e si può anche ottenere i voli alternativi in ​​un istante.

3. Yelp

Yelp online fornisce funzionalità di ricerca sui locali. Si può facilmente trovare e leggere recensioni sui locali vicino alla propria posizione. Prima di entrare in un ristorante o in albergo, è sufficiente digitare il nome dell’hotel e il nome della zona per scoprire l’opinione del pubblico. La ricerca può avvenire sui luoghi per mangiare, per fare shopping, per bere e per giocare.

4. Google Goggles

Google Goggles è meglio di una applicazione che utilizza la realtà aumentata. Utilizzando Google Goggles si può semplicemente catturare qualsiasi, testo, immagine, monumento, dati di contatto e molto altro, basta cliccare ed in un attimo partirà la ricerca sul web. Supponiamo che siete in un luogo storico e volete scoprirne la storia? Basta fotografare un oggetto o monumento storico e lasciare che la ricerca su Google vi fornisca le informazioni su di esso.

5. Weather Bug

Durante il viaggio, dovremmo sempre avere questa applicazione del meteo che ci consente di ottenere informazioni sulle condizioni attuali, previsioni e ricevere avvisi meteo, radar e altro ancora.

6. YellowBook

Con YellowBook, è possibile accedere a milioni di elenchi di attività commerciali, con numeri di telefono, indirizzi, orari di apertura e altro ancora. Ha integrato Google Maps e Street View, dove è possibile trovare l’indirizzo e memorizzarli direttamente nel telefono. È anche possibile leggere e scrivere recensioni.

7. GPS Status & Toolbox

Questa applicazione mostra il tuo GPS e alcuni dati dei sensori come: la posizione e la potenza del segnale dei satelliti, precisione, velocità, e accelerazione. Comprende strumenti come la bussola con il nord magnetico, uno strumento di livellamento ed è possibile contrassegnare o condividere la propria posizione per navigarci più tardi.

8. TripIt

TripIt è un organizzatore di viaggi, un must per il proprio smartphone. Tutto quello che dovete fare è inviare la vostra idea di viaggio a plans@tripit.com e il resto sarà curato da loro. È possibile personalizzare con mappe, indicazioni e tocchi personali, come immagini e note.

9. FlightView Free Flight Tracker

Miglior applicazione di tracking di voli. È possibile tenere traccia dei voli con informazioni in tempo reale e ricevere avvisi istantanei quando cambia lo stato dei voli.

10. Google Maps

Un must ed una applicazione che sicuramente avrete sul vostro Smartphone Android. Ha moltissime funzionalità a volte nascoste. E’ possibile trovare i luoghi vicino alla propria posizione, controllare la situazione del traffico sulle autostrade, controllare gli orari dei mezzi pubblici, funzionare da navigatore e molto altro.

Queste, secondo noi sono le 10 migliori applicazioni Android per Viaggiare.. sicuramente ne esistono altre e forse di più belle, ne avete da consigliarci nei commenti? :)

[Via]