Il multitasking per Android è molto semplice e permette di utilizzare più applicazioni contemporaneamente, ma delle volte gli utenti potrebbero desiderare di più. Ad esempio, se mentre navigate in internet ricevete un messaggio su Whatsapp, che farà iniziare una conversazione con un amico, dovrete continuamente aprire e chiudere sia il browser sia l’applicazione di messaggistica istantanea.

Esiste un’applicazione per rendere quest’operazione più veloce? Si, LAS: Last App Switcher, lanciata sul Play Store da InPen.

LAS-2 LAS-1

Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione, un ennesimo tasto fluttuante si posizionerà sul vostro display (forse queste bolle stanno divenendo troppe). Che cosa permetterà di fare? Basterà un tap su questo cerchietto per passare da un’applicazione all’altra con un semplice tocco.

LAS: Last App Switcher consente di muoversi con la massima rapidità tra le ultime due app aperte, quindi facendo riferimento all’esempio di prima, passare dal browser a Whatsapp sarà un’operazione estremamente rapida!

LAS mette a disposizione poche semplici impostazioni, ad esempio potrete decidere di attivare o disattivare la vibrazione. Per attivare le opzioni dell’app, basterà toccare costantemente sul tasto fluttuante, trascinarlo verso il centro e spostarlo sul cerchio di LAS che comparirà.

LAS: Last App Switcher è scaricabile gratuitamente dal Play Store e non include acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.abhi.lastappswitcher’ name=’LAS’ theme=’discover’ lang=’it’]