L’applicazione della Polizia di Stato sbarca su Android

Samsung ha collaborato con la Polizia di Stato allo sviluppo dell’applicazione Android, che crea un ulteriore canale di comunicazione di immediata fruibilità tra la Polizia e i cittadini.

L’applicazione infatti permette di rimanere aggiornati sui fatti di cronaca e i servizi, attraverso i principali contenuti del sito ufficiale della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it ).
In particolare si divide in quattro sezioni principali: 

  • I fatti del giorno: L’informazione in “tempo reale” sulle attività di Polizia, il tutto corredato da un servizio di geolocalizzazione delle notizie diviso per Questure;
  • Notizie: elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);
  • Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su Youtube (www.youtube.it/poliziadistato );
  • Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini> > stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.


“Questa collaborazione” ha sottolineato Maurizio Masciopinto, direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne della Polizia di Stato, “si inserisce tra le tante iniziative realizzate e da realizzare per rendere la Polizia di Stato sempre più vicina ai cittadini, fruibile sempre ed ovunque, rimanendo al passo con i tempi e sfruttando le risorse della più moderna tecnologia.”
“Samsung è fiera della collaborazione con la Polizia di Stato, soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire di fornire ai cittadini servizi utili e semplici da utilizzare” evidenzia Carlo Barlocco, Vicepresidente IT & Telecom di Samsung Electronics Italia.

L’applicazione è disponibile esclusivamente sul sito della Polizia di Stato e su Samsung Apps per gli Smartphone ed i Tablet Samsung con sistema operativo Android.

Questo progetto tra Samsung e la Polizia di Stato si inserisce in un’intesa di lungo periodo, con il proposito di sviluppare ulteriori applicazioni per Smartphone, Tablet e Smart TV.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Atropa_MI

    requisiti minimi???????
    Manco sul sito della Pula ci sono ….

  • Alessander

    app inutile…è una web app fatta malissimo che ti collega al sito della polizia. Non è manco annoverabile come una vera app, è poco più di un collegamento. Fatta davvero davvero male.

  • MaxArt

    Sarebbe grandiosa se mi dicessero in tempo reale dove mettono gli autovelox!

  • sgssr

    grande ! la polizia sta sempre un passo avanti !

Top