Sono ormai molte le applicazioni che promettono di tutelare la privacy mentre chattiamo o mentre navighiamo su internet. proprio recentemente vi abbiamo parlato di Ghostery Privacy Browser che vi permette di scoprire/bloccare chi sta tracciando le vostre informazioni. Da XDA arriva un altro browser che offre la possibilità di navigare in sicurezza e in anonimato: Krypton Anonymous Browser.

Interfaccia grafica scura, minimal e semplice da utilizzare. L’app ci permette di eseguire ricerche tramite una comoda barra e di default il motore impostato sarà il famoso DuckDuck GO, ma non manca la possibilità di scegliere Google.

Krypton Browser-2 Krypton Browser-1

Krypton non memorizza cookie e nessun tipo di dati durante la navigazione. Inoltre, una delle caratteristiche più interessanti dell’applicazione, è la possibilità di abilitare Tor con un solo tocco sull’icona della celebre cipolla. In questo caso la navigazione sarà davvero privati, permettendovi anche di nascondere il vostro IP.

Anche gli utenti meno ossessionati dalla privacy potrebbero iniziare ad utilizzare Krypton Anonymous Browser per il suo interessante design e per la comodità d’uso. L’applicazione open source è al momento in fase beta, quindi verranno presto introdotti migliorie che miglioreranno l’esperienza d’uso. Krypton Anonymous è scaricabile a prezzo zero dal Play Store, ma la versione completa, che ad esempio permette anche di bloccare i banner pubblicitari, potrà essere scaricata a 4,99 €.

[pb-app-box pname=’co.kr36.krypton.x’ name=’krypton’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’co.kr36.krypton.r’ name=’krypton full’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via