Klout arriva anche su mobile. Ormai sappiamo fin troppo bene quanto la reputazione on line sia divenuta di fondamentale importanza ed i social media sono un potente mezzo per diffondere “il proprio credo” e raccogliere follower. Se volete quantizzare la vostra influenza sui maggiori servizi social disponibili, Klout potrà soddisfare il vostro bisogno.

Il famoso servizio misura le interazioni raccolte tramite Facebook (sia singolo profilo sia fanpage), Instagram, Twitter, Google Plus, Linkedin e Foursquare ed attribuisce un valore ad ogni iscritto che va da 0 a 100. Questo voto dipenderà, ovviamente, dall’influenza che ha sul web quella precisa persona.

Klout (1)

Klout, dopo aver affrontato non pochi problemi, finalmente sbarca anche su mobile. Su iOS era già disponibile da qualche tempo, ma adesso l’applicazione è scaricabile anche per Android. Come quasi sicuramente saprete, il CEO di Klout, non riuscendo a trovare una valida soluzione per far fruttare il servizio, ha recentemente deciso di cedere alla proposta della Lithium Technologies che al prezzo di 100 milioni di dollari ha comprato lo strumento.

Klout per Android, dopo aver effettuato il login tramite Facebook o Twitter, non permette solo di visualizzare il pannello del profilo personale con il relativo voto, ma anche di condividere contenuti e trovare post in grado di conquistare i gusti degli utenti.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Qui sotto trovate il badge per il download ed il video di presentazione dell’app.

[pb-app-box pname=’com.klout.android.moose’ name=’Klout’ theme=’discover’ lang=’it’]