iVid per Android: l’intrattenimento a portata di tap

ividsmartphone

Avete voglia di avere sul vostro device Android un semplice portale di intrattenimento sempre a portata di mano? Allora, se volete qualcosa di così banale, forse avete sbagliato titolo. iVid vi vuole offrire molto di più con un’applicazione in cui lavora uno staff che si impegna per riuscire a soddisfare le esigenze delle persone che tappano per raggiungere la loro app.

Basta alle banali apps che vi propongono magri e ripetitivi contenuti, iVid saprà sorprendervi e aggiornarvi in ogni momento con importanti novità del mondo del cinema e dell’intrattenimento. Effettuate il download dal market Android, in maniera gratuita, per arricchire il vostro device: ma che cosa andrete ad inserire nel vostro terminale? Analizziamo nello specifico ciò che mette a disposizione.

Iniziamo col dire che, ovviamente, dovrete avere la possibilità di accedere ad una connessione per sfruttare l’applicazione di iVid, in caso contrario il titolo vi informerà dell’assenza di internet. Dopo essere approdati nella schermata principale, denominata “Home”, avrete a disposizione i film che attualmente si trovano al cinema. Dando un tap su una delle tante copertine, potrete accedere alla sua specifica pagina in cui troverete tutte le informazioni inerenti al lungometraggio (data di uscita, genere, regia, cast) e non manca una descrizione.

    

La parte più importante, però, è senza dubbio il trailer. Avrete, infatti, la possibilità di cliccare sul bottone “Guarda” per aprire una schermata nera che vi permetterà di vedere il filmato che sarà disponibile in versione standard oppure HD, tappando il bottone situato in alto a destra. Alcuni film potrebbero avere a disposizione più di un unico video e iVid vi proporrà la lista in ordine di inserimento.

La “Home”, però, è solo una delle tante sezioni presenti. Potrete anche decidere di accedere direttamente alla zona dedicata ai film in cui ci saranno delle sottocategorie per vedere i titoli presenti al cinema, quelli in uscita, i più visti e finanche quelli in 3D ed altre ancora, che compariranno dando un tap sulla freccia destra. Molto utile quella che raggruppa i film per genere. Anche qui, ovviamente, avrete la possibilità di accedere alla pagina di ogni lungometraggio e vedere uno dei video.

    

Se siete degli appassionati di videogames, sarete molto soddisfatti nel vedere la categoria dedicata proprio ai videogiochi che vi permetterà di esplorare le seguenti sezioni: In Uscita, In Vendita, Genere, Piattaforma. Approdando in uno dei tanti titoli avrete la possibilità di avere maggiori dettagli sul game e vedere il video dedicato al gioco.

    

Soprattutto in quest’ultimo periodo, le persone sono divenute super appassionate di telefilm. Lo staff di iVid ha, infatti, dedicato una sezione anche alle Serie Tv. Potrete scorrere nella lista dei titoli e accedere alla pagina di qualsiasi serie vogliate, ad esempio la famosa Homeland. Ancora una volta la vostra mente potrà rifornirsi di informazioni sul noto titolo e vedere il trailer.

    

L’applicazione sarà con voi anche quando avrete voglia di spegnere la televisione approdare nel mondo cartaceo dei libri. Quale noto volume scegliere? Ve lo dice iVid con le sezioni In vendita, In Uscita e quella dedicata ai Più Visti. Anche qui avrete a disposizione non solo le informazioni dei vari libri, ma finanche i video di presentazione!

    

In ogni pagina di approfondimento dedicata a qualsiasi contenuto (film, videogiochi, telefilm, libri), l’app vi permette di dare un tap sul bottone “correlati” per avere una lista di titoli simili a quello da voi selezionato in quel momento. Inoltre, se volete avere sempre a portata di tap un film, o qualsiasi altro elemento, potrete inserirlo nella playlist.  Accedere a tale sezione sarà molto semplice, difatti, nella barra sottostante dell’app ci sarà sempre questa voce a vostra disposizione. Infine, dal pannello delle impostazioni, potrete settare la dimensione massima della memoria cache e svuotarla, se ne avrete necessità.

    

Siete abituati, oppure preferite, usare il vostro device in posizione orizzontale? iVid ha ottimizzato l’app per entrambe le visualizzazioni e, forse, quella orizzontale è ancora più accattivante.

Volete sfruttare iVid tramite smartphone oppure tablet? Lo staff ha pensato di realizzare due versioni dell’applicazione per darvi il massimo su ambedue terminali. Infatti, non solo su telefono la grafica e la navigazione fra le sezioni risultano ottimali, ma anche attraverso un tablet.

    

Ricordiamo che entrambe le versioni di iVid (smartphone e tablet) sono delle apps gratuite che possono essere scaricate dal Market Android. Un titolo che non dovrebbe mancare sul device di coloro che sono appassionati di intrattenimento.

[app]com.ividtrailer.smartphone[/app]
[app]com.ividtrailer[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    personalmente trovo questa applicazione irritante. è tutto scritto in piccolo, è lentissima a caricare le pagine e sopratutto i trailer in hd.
    inoltre cercando il trailer de: “1921 il mistero di rockford” mi diceva film inesiatente. ho dovuto togliere parole e cercare fino ad arrivare a scrivere solo 1921. ah, ed il pulsante per cercare credo che sia nella posozione più scomoda del mondo. in fondo alla barra soprastante la schermata a destra! pessima, pessima pessima

Top