Come fate per salvare foto e video da Instagram? Scattare screenshot non è sempre una soluzione ottimale, anzi quasi mai, e nemmeno navigare nel codice delle piattaforma web del social media, quindi per risolvere il problema potrete scaricare una nuova applicazione arrivata sul Play Store. InstaSave-Saver for Instagram è disponibile sul Play Store ed è stata lanciata da Kimcy929, sviluppatore di Volume Unlock e Floating ToolBox.

L’applicazione è molto semplice da usare, inoltre la prima schermata tutorial vi guiderà nell’utilizzo. Non dovrete far altro che copiare l’URL del contenuto presente su Instagram e successivamente aprire InstaSave per ritrovare la/il foto/video pronto per essere messo in download.

InstaSave-1 InstaSave-2

La schermata dell’app riprende quella di Instagram e sotto il contenuto copiato troverete due bottoni: uno permette di condividere l’elemento su altri social e l’altro vi consentirà di scaricare la foto o il video direttamente nella memoria del vostro dispositivo.

Dalle impostazioni di InstaSave potrete scegliere il formato della foto (JPG, PNG, WEBP) ed anche scegliere dove salvare i contenuti.

Se desiderate scaricare, in pochi semplici tap, i contenuti pubblicati su Instagram, potrete scaricare gratuitamente InstaSave-Saver for Instagram dal Play Store. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.kimcy92.instasave’ name=’instasave’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!